
Le novità di dicembre di Emozioni floreali
La corona per l’interno e l’esterno, l’angolo del caminetto, i mobili del salotto… Sicuramente avrai già chiara la scenografia perfetta, come addobbare ogni angolo della casa con le decorazioni di Natale collezionate negli anni, ma hai già fatto un salto da Mirna per vedere gli ultimi arrivi?
Prenota per tempo gli omaggi floreali e gli altri regali, soprattutto se vuoi che vengano recapitati a casa
Se così non fosse, continua a leggere perché potremmo sconvolgere i tuoi piani con le novità di dicembre di Emozioni Floreali e, magari, darti qualche ottimo consiglio per i regali di Natale 2021.
Indice dei contenuti
IN VETRINA
EDG ci sorprende sempre con l’eleganza dei suoi oggetti d’arredo: il verde, l’oro e la luminosità, come in questi vasi portacandele di piccole e medie dimensioni a cui puoi aggiungere le microluci per un effetto scintillante. Su un tavolinetto o sotto l’albero, donano una luce favolosa al tuo salotto!
© EDG
LE DECORAZIONI DI NATALE SICILY
La luce non è abbastanza? Con i nuovissimi candelabri Teste di moro della collezioni Sicily di EDG, illumini gli ambienti con tutto il fascino delle ceramiche d’ispirazione siciliana. Se invece per te il Natale è quello dei classici scenari innevati, non puoi non apprezzare le sfere di vetro innevate. Scuotile per tornare bambinә e sognare di essere nel paese di Babbo Natale!


LE DECORAZIONI DI NATALE PER L’ESTERNO DELLA CASA
Fuori casa le ghirlande natalizie per la porta, i festoni luminosi e le lanterne, classiche o intrecciate in bambù, rendono l’ingresso caldo e accogliente durante le fredde notti invernali. In realtà, anche all’interno della casa, questi addobbi sono molto affascinanti: noi abbiamo posizionato le lanterne sotto l’albero di Natale, e l’area si è ammorbidita grazie alla loro calda luce soffusa.

SPECIALE CENTROTAVOLA DI NATALE


LA PIANTA Di DICEMBRE: LA STELLA DI NATALE
Quale poteva essere la pianta del mese se non la Stella di Natale? Il suo vero nome è Euphorbia pulcherrima, famiglia alla quale appartengono anche altre insospettabili piante come piccoli cactus e piante erbacee. Un intramontabile regalo di Natale che negli ultimi anni troviamo in tante colorazioni: bianca, gialla, rosa o rossa screziata.

COME CURARE LA STELLA DI NATALE
È una pianta molto delicata, ma con qualche piccolo accorgimento, può vivere a lungo. Non gradisce assolutamente la vicinanza alle fonti di calore, ma neanche il freddo o gli sbalzi di temperatura. Quanta acqua dare alla Poinsettia pulcherrima? Innaffiala una volta a settimana in inverno e ogni due giorni circa in estate, puoi aiutarti a capire quando è il momento di darle acqua sentendo con un dito il livello di umidità del terreno. Non bagnare le foglie, perché si macchiano facilmente.
Una volta finite le Feste, quando avrà perso le brattee (quelli che sembrano i petali ma in realtà sono le sue foglie) accorcia i rami e mettila al riparo in un posto tiepido e poco luminoso, senza irrigarla per circa un mese. Questa cura e una concimazione periodica ti garantirà fiori bellissimi anche nell’inverno successivo.
QUESTO MESE NEL DIZIONARIO DEI FIORI
Una piccola rubrica social in cui raccontiamo i fiori del mese, con tutte le loro caratteristiche e i loro nomi botanici: a dicembre vi parleremo del Cymbidium, una varietà d’orchidea sempreverde, e della Protea, un fiore esotico che ci porta con la mente in affascinanti scenari tropicali come il SudAfrica o l’Australia.
COME PRENOTARE ED INVIARE COMPOSIZIONI FLOREALI PER NATALE
Emozioni Floreali ti suggerisce di prenotare per tempo gli omaggi floreali e gli altri regali, soprattutto se vuoi che vengano recapitati a casa. Ricorda che a partire dal 13 dicembre il nostro orario di apertura sarà esteso a tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Ti aspettiamo nel nostro negozio di fiori a Veroli!
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER