A maggio la Festa è della mamma
“Quand’è la Festa della mamma?”. Può sembrare strano, ma questa è tra le domande più frequenti poste a Google nelle ultime settimane. Il motivo? Una festa mobile, di cui nessuno vuole rischiare di dimenticarsi, perché la mamma è sempre la mamma.
Ovviamente questo nostro articolo di maggio è dedicato a lei. Ma anche alla nonna, alla zia, o a quella persona speciale che ci conosce meglio di tutti. Insomma, per noi la mamma è un concetto esteso di cura e amore, che non vogliamo racchiudere in uno stereotipo.
Hai già pensato ad un regalo per la Festa della mamma 2021? Dai un’occhiata nelle novità di maggio!
IN VETRINA
Sono appena arrivate nel nostro laboratorio di fiori a Veroli quattro tipi di piante speciali, quattro idee per un omaggio floreale perfetto per le mamme. La Vanda, una varietà di orchidea dalla radici aeree; la Gloriosa superba, con infiorescenze rosse simili ai gigli; l’Hydrangea, comunemente nota come Ortensia, dai grandi fiori sferici colorati; la Dipladenia, una pianta tropicale che ama la luce e il sole ed è quindi perfetta per gli esterni.
LA PIANTA DEL MESE
Quale poteva essere la pianta da suggerire nel mese della Festa della mamma se non la Phalaenopsis? Una pianta che ammalia per la sua bellezza esotica, sensuale ma delicata. Se nel mondo orientale è sinonimo di purezza – e per questo viene regalata ai bambini – in Occidente è un simbolo di amore, dal significato più o meno intenso a seconda del colore.
Le orchidee provengono da climi tropicali e non amano il freddo; posizionale il più possibile in un punto luminoso della casa, magari vicino ad una finestra – ma non esposte direttamente ai raggi del sole. Non far mancare loro l’acqua, innaffiandole ogni 4-5 giorni: immergi l’orchidea per metà del suo vaso in una ciotola piena d’acqua e quando non usciranno più bollicine tirala fuori, scolando bene il liquido in eccesso. Vuoi un altro piccolo suggerimento? Vaporizza le foglie per garantire alla Phalaenopsis la giusta umidità.
L’ABBONAFIORI PER LA FESTA DELLA MAMMA
Nell’articolo del mese scorso abbiamo parlato di questa novità assoluta. Un abbonamento floreale per ricevere fiori sempre freschi ogni due settimane. Non è un regalo perfetto per una mamma che ama i fiori?
LE VOSTRE FOTO
Su Facebook e Instagram riceviamo sempre più tag. Gli scatti che abbiamo scelto per maggio sono entrambi di Antonella Ricciotti, fotografa di stupendi racconti fotografici di maternità (ti consigliamo di dare un’occhiata al suo sito). Per lei abbiamo realizzato alcuni degli oggetti che hanno arricchito il set, come la ghirlanda o la composizione di fiori sintetici.
NEI PROSSIMI ARTICOLI
Se stai cercando altri spunti per il regalo della tua mamma, non perdere il prossimo articolo: composizioni di piante e creazioni di tessuti e fiori, ma anche l’Home decor, come i nuovi vasi Bruco e EDG e i profumatori per l’ambiente di Crespi Milano. E poi l’esterno della casa, con gli interventi personalizzati su terrazzi e balconi, perché la vita all’aperto sta per riiniziare.
LA FESTA DELLA MAMMA IN NEGOZIO O DOMICILIO
È finito il lockdown, ma siamo sempre attenti alla sicurezza dei nostri clienti: anche se il nostro negozio di fiori a Veroli è aperto, evita file e assembramenti prenotando la tua idea regalo tramite social o telefono. Effettuiamo la consegna a domicilio in tutta la provincia di Frosinone.
Evita file e assembramenti: prenota da casa e invia i tuoi omaggi floreali
Da Emozioni Floreali a Veroli, prenoti e paghi a distanza, tramite bonifico o Sum Up, un sistema di pagamento sicuro e veloce.
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER