Le decorazioni per l’albero di Natale e la casa 2023
Ci sono alcuni punti fermi delle decorazioni natalizie da cui non si può prescindere: la ghirlanda dell’avvento, che segna lo scorrere del tempo delle Festività; l’albero di Natale, elemento magico che illumina e riempie la casa di gioia con i suoi addobbi; i centritavola che impreziosiscono le cene e i pranzi delle Feste.
Prenota per tempo gli omaggi floreali, soprattutto se vuoi che vengano recapitati a casa!
Piccole e grandi decorazioni fanno della casa uno spazio caldo ed accogliente per ospitare amici e parenti in questo periodo… Se hai bisogno di qualche spunto per iniziare a decorare gli ambienti, allora continua a leggere.
Indice dei contenuti
COSA TROVERAI IN QUEST’ARTICOLO
In quest’articolo ti racconteremo delle nuove decorazioni per l’albero e di come creare la giusta atmosfera natalizia in casa con le nostre novità home decor 2023. Per la collezione dei centritavola e le altre composizioni floreali continua a seguirci qui e sui social.
TI PRESENTO IL NATALE
Prima di raccontarvi come abbiamo interpretato questo Natale, vogliamo condividere con voi un evento che ci emoziona: Ti presento il Natale, l’evento in cui apriamo ufficialmente le porte alle Feste 2023. Sarà un motivo per ritrovarsi, un aperitivo musicale – sulle note improvvisate di Matteo Panetta – e tanti brindisi! Vi aspettiamo sabato 2 dicembre alle 17:00 nel nostro laboratorio floreale di Veroli!
LE DECORAZIONI PER L’ALBERO DI NATALE 2023
L’ albero di Natale in bianco
L’albero di Natale 2023 brilla con le sue luci ma soprattutto con i grani di neve in microperle e le felci dorate; e poi le immancabili decorazioni a forma di sfera, fuso e goccia in platino, argento e oro. Cerchi un’alternativa di design? Chiedi delle sfere dark per un albero di Natale minimal e di carattere.
La nostra passione per gli alberi di Natale è famosa: dai piccoli agli enormi, in fibra artificiale o vero Abete nobilis, da decorare o già decorati – a proposito, sai che possiamo venire a casa tua a decorare l’albero? Per più informazioni su questo servizio, chiamaci e prenota un appuntamento.
L’ albero di Natale in rosso
Se l’albero di Natale in bianco affascina quello in rosso incanta. L’albero in rosso è un’antica tradizione di montagna, dove gli alberi si addobbavano con delle mele rosse; oggi reinterpretiamo quest’usanza arricchendo l’abete di tessuti morbidi come il velluto o di altri elementi in oro. Cerchi un effetto ancora più importante? Puoi creare una scenografia decorativa che lo circondi: soldatini, gufi, elfi, casine illuminate… In questo modo l’albero diventerà il protagonista di un mondo incantato!
LE DECORAZIONI 2023 PER CREARE ATMOSFERA NATALIZIA
L’home decor delle Feste si fa essenziale nelle linee – piccoli e grandi vasi dalle forme slanciate, sia chiari che scuri – con elementi a contrasto come le felci dorate o i rami di eucalipto con lavorazione in microperle. La vera chicca di quest’anno? Le casine luminose!
Ovviamente a queste decorazioni in ceramica si affiancano i globi innevati, gli angioletti e tutti gli elementi sacri della Natività.
LE GHIRLANDE DELL’AVVENTO
Le ghirlande dell’avvento
Il 3 dicembre sarà la prima domenica d’avvento, hai già prenotato la tua ghirlanda natalizia? Per le quelle da interno quest’anno abbiamo pensato ad un modello con rami naturali, bacche di rose, peperoncini ed ortensie essiccate. Quando accenderai le candele il fascino intimo di questa composizione si sprigionerà in tutto l’ambiente. Desideri una ghirlanda da esterno? Contattaci per progettarne la ghirlanda che immagini.
COME PRENOTARE ED INVIARE COMPOSIZIONI FLOREALI PER NATALE
Prenota per tempo gli omaggi floreali e gli altri regali, soprattutto se vuoi che vengano recapitati a casa. Ricorda che a partire dal 9 di dicembre il nostro orario di apertura sarà continuato (anche la domenica). Ti aspettiamo nel nostro negozio di fiori a Veroli!
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER