Image Alt

Idee regalo di Natale, per lui e per lei

FIORI FRESCHI - IL BLOG DI MIRNA

Tazze in ceramica di babbo Natale (A destra) e befana ( a sinistra)

Idee regalo di Natale, per lui e per lei

Per fare un bel regalo non servono soldi ma tempo, una massima non sempre vera: a volte anche dedicando impegno alla ricerca dei regali le idee tardano ad arrivare, e i “Basta il pensiero!” o “Non ho bisogno di niente” che riceviamo non ci aiutano nell’impresa. 


Prenota per tempo gli omaggi floreali, soprattutto se vuoi che vengano recapitati a casa


Se anche tu sei alla ricerca di uno spunto per far felice qualcunә con un regalo di Natale, sei sulla strada giusta: continua a leggere quest’articolo perché troverai tanti utili suggerimenti per piccoli e grandi doni per lei e per lui.

I REGALI PER LEI

Stravagante per l’amica, semplice ma elegante per la nonna, unico per la mamma… Quanto è difficile barcamenarsi tra i regali per una donna! Abbiamo provato a combinare alcuni degli ultimi arrivi della collezione natalizia a delle ipotetiche destinatarie, puoi seguire i nostri consigli oppure divertirti a giocare tra gli abbinamenti per creare la tua lista ideale.

Idee regalo per l’amica

Il regalo per l’amica potrebbe sembrare essere quello meno insidioso – anche perché chiunque è sicuro di conoscere al meglio le proprie amiche – ma al momento dell’acquisto si palesano le incertezze. Noi siamo dell’idea che con le amiche si possa giocare, osare un pizzico di estro creativo: quest’anno scegli uno dei nuovi vasi in pelliccia ecologica, un regalo spiritoso che riscalda l’animo. 

Vaso in pelo marrone con dentro buquet di rafia e altri fiori artificiali dai toni marroni. Accanto vasi dorati e in vetro colorato (Sfocati).

Il vaso in pelo non è nel suo genere? Sicuramente apprezzerà un tenero angioletto o una raffinata giostrina carillon in ceramica.

Idee regalo per la collega

La collega è quella persona con cui non abbiamo l’intimità di un’amica ma che allo stesso tempo ci piacerebbe stupire. I nuovi profumatori EDG al Melograno, Terra di Sicilia o Agrumi – anche abbinati alle candele – catturano l’attenzione grazie al loro design ma soprattutto per le fragranze speziate e raffinate. 

Bottiglia di profumo per l'ambiente con candela a lato e stecche per l'infusione

Idee regalo per la nonna

Per una nonna che ama la tradizione ma che non disdegna l’artigianalità puoi optare per uno degli alberelli di Natale realizzati nel nostro laboratorio floreale: piccoli alberi creati con elementi naturali profumati come le pigne, l’anice stellato o la cannella, arricchiti con decorazioni dorate. 

Alberelli di natale realizzati con pigne, anice stellato e stecche di cannella su un letto di abete. A lato una piccola sacra famiglia in ceramica.

Idee regalo per la fidanzata o la moglie

Si può rischiare di sbagliare regalo con una un’amica o una collega, ma non con la fidanzata o la moglie: scegli una delle nostre nuove preziose scatole in velluto e chiedi di riempirla con una composizione floreale personalizzata sulla base dei gusti di chi ami. Mirna e Omar ti sapranno sorprendere con le loro creazioni e quando il Natale sarò terminato… La scatola potrà diventare un beauty case molto chic.

Mano con anello con cammeo che regge una scatola di velluto rossa con fascetta di emozioni floreali. Dalla scatola escono rametti di abete, cannella e bacche rosse

Idee regalo per la mamma

I nuovi vasi Lady Cuba, Colombia, Perù o Venezuela di EDG uniscono la bellezza della tradizione dei Mori mediterranei all’esotismo dei paesi latino-americani. Un regalo importante che va oltre il semplice omaggio, un dono di stile che porta con se il gusto dell’ incontro tra culture diverse. Sarà il regalo che lascerà incantata la mamma.

Vasi tipo mori siciliani ma soggetti di donne sudamericane

I REGALI PER LUI

Abbiamo parlato spesso su questo blog di quanto gli uomini apprezzino oggigiorno fiori e piante, ma molto meno di quanto amino l’oggettistica per la casa o per lo spazio in cui lavorano. Vediamo qualche esempio di regalo natalizio per l’uomo. 

Idee regalo per il collega

A Natale i soldati che portano pace e libertà non sono utopia: conosci la storia del soldatino schiaccianoci di Natale?  

Soldatini schiaccianoci allineati

Nella tradizione germanica un enorme soldatino che rompeva le noci tra i denti servì per impaurire gli esattori e liberare dall’oppressione delle tasse la popolazione; una tradizione a cui attinse Tchaikovski nel magico balletto natalizio dello Schiaccianoci. Il soldatino quindi non è un simbolo di guerra ma di gentilezza, protezione e prosperità. Cosa meglio regalare a un collega o a un capo per ravvivare l’ufficio?  

Idee regalo per l’amico

Per un amico giramondo, che d’inverno sogna già le vacanze estive, non c’è regalo migliore del mappamondo vintage; per la scrivania o la libreria di viaggiatori incalliti e impavidi esploratori. Se l’amico è invece un pantofolaio amante del green puoi optare per i nuovi vasi a righe dorate: con una piccola piantina arredano con classe la casa e l’ufficio.

Due vasi a righe bianche e oro, un mappamondo vintage e un vaso dorato con motivo a foglie

Idee regalo per il fidanzato o il marito

Hai accanto un orso a cui scaldare il cuore? Con una delle nuove mug natalizie si accoccolerà a te per la tisana della buonanotte… Perché in fondo dietro un orso c’è sempre un tenerone. Se il calore non è abbastanza puoi aumentare la temperatura con una lanterna da interno/esterno che crea un’atmosfera calda e piacevolmente natalizia.

Tazze di Natale su uno scaffale con dietro sfere di cristallo natalizie: a sinistra la tazza della befana, a destra quella di babbo Natale, entrambe con cuori e fiocchi di neve sullo sfondo
Lanterna con candele accese tra un albero di Natale con decorazioni argento e piante verdi

Per finire sui regali di Natale

Ti abbiamo dato qualche idea e ora componi la tua lista, prepara la carta per i pacchetti, i fiocchi ma soprattutto scrivici o chiamaci: prenota per tempo i tuoi omaggi con o senza consegna a domicilio. Ti ricordiamo che dal 9 al 24 dicembre siamo aperti con orario continuato (tranne la domenica), controlla sempre i nostri orari su Google. Dove? Da Emozioni Floreali di Mirna a Veroli.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



    ×