5 fiori, 5 idee per il centrotavola di Pasqua
I Tulipani, fiori primaverili per eccellenza, i Giacinti che spaziano tra l’azzurro e il blu, la Camomilla vibrante di giallo e i Ranuncoli dalle mille tonalità di colore. La natura nel centrotavola di Pasqua ci regala emozioni variopinte per svegliarci dal torpore invernale e annunciarci la Rinascita.
Il giorno in cui il Signore creò la speranza fu probabilmente in giorno in cui creò la primavera
Bernard Williams
La collezione di Pasqua di Emozioni Floreali è ricca di contrasti: toni della terra che si mescolano ai colori brillanti; elementi semplici – come la rafia o i rami di Salice – che grazie alle tecniche artigianali diventano protagonisti preziosi assieme ai fiori; forme classiche, ma anche contemporanee.
Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere, per scoprire i nostri ultimi lavori.
Indice dei contenuti
Tulipani
Gli amanti della primavera non possono immaginare una composizione floreale senza i tulipani. In questo Nido il simbolo dell’amore vero diventa ancora più elegante, incorniciato nella linearità del Lilligras e valorizzato dal fiore della Scabiosa e dalle bacche di Brunia.
Ranuncoli
Una composizione floreale apparentemente ispida dove i ranuncoli emergono con tutta la loro forza: si affermano morbidi e brillanti tra i rami di Salix diventando simbolo di luce e rinascita dall’oscurità. Una vera celebrazione pasquale.
Rose a grappolo e Fresie
La Miss Bombastic è una rosa raffinata che ricorda la peonia nella forma rotonda e corposa. L’abbiamo affiancata alle Fresie, al Rice flower, ma anche all’Eucalipto e a dei piccoli Pampas per un pizzico di movimento.
Un centrotavola pasquale che si sposa perfettamente con gli ambienti country-chic dove prevalgono il legno e gli elementi naturali della campagna. Possono però mancare i simboli della tradizione pasquale? Se fai attenzione, nella ricchezza di questa creazione noterai delle piccole uova di Pasqua!
Camomilla
Prati verdi puntinati di Chamomilla matricaria, esiste un’immagine più primaverile e rilassante di questa? Le virtù benefiche della camomilla sono note, e in questo centrotavola abbiamo voluto raccogliere il significato della lotta alle avversità di questo fiore per infondere coraggio e tranquillità nella Pasqua.
Ovviamente non mancano i simboli della ricorrenza come le uova e altri tocchi di colore apportati dalla Craspedia e dall’Eryngium, un altro fiore selvatico che rende questo lavoro un inno alla bellezza della natura campestre – a questa si richiama anche la lavorazione artigianale di ciuffetti di rafia alla base.
Giacinti
Il Giacinto è un’esplosione di brio e vitalità. L’abbiamo immaginato protagonista di una composizione verticale nella quale si innalza da una base realizzata a mano con una lavorazione in corteccia. La Pasqua è rinascita, e il Giacinto ne diventa un emblema.
Hai notato le alzate per dolci (con le torte di Serendipity Bakery) nella foto? Tra qualche giorno ne parleremo in un nuovo articolo dedicato alle decorazioni per casa: vasi, fiori, candelieri etc. Ti aspettiamo quindi su Fiori Freschi, per scoprire tutte le altre novità di Pasqua 2022.
I contributi di quest’articolo
Le parole di quest’articolo sono di Danilo Politi, gli scatti di Antonella Ricciotti e l’allestimento non può che essere di Emozioni Floreali di Mirna.
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità di Emozioni Floreali di Mirna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER