Il centrotavola contemporaneo di Natale
Minimale, ma anche caldo e avvolgente come un nido; candido e delicato come una danza nella neve; potente nella forza impetuosa della creazione. Può un centrotavola di Natale racchiudere così tanti significati?
Composizioni floreali contemporanee, ma anche piccole opere d’arte.
Le nostre composizioni floreali, soprattutto quelle di design, sono il frutto di un lavoro di ideazione e progettazione. Ogni pezzo della nostra collezione moderna nasce da un racconto e anche in questo Natale, abbiamo ideato tre piccole micro-storie floreali che riempiranno le vostre case. Vi va di ascoltarle?
Solo l’amore può difenderci, il Nido di Natale
Natale è il momento in cui scopriamo che dal dolore ci si può salvare, che le spine possono diventare corazza se riusciamo a rifugiarci nel calore di chi amiamo. Questa versione del nostro famoso Nido è una celebrazione del Natale come riparo sicuro negli affetti: i due tulipani cercano protezione nel cuore luminoso degli aghi di pino. Una composizione floreale che ci ricorda come solo l’amore sia capace di difenderci dalle piccole e grandi difficoltà di ogni giorno.
Una composizione floreale, ma anche una piccola opera d’arte, per ricordarci che solo l’amore può difenderci dalle difficoltà.e nel cuore luminoso degli aghi di pino.
La Natività prodigiosa
Natale è protezione, difesa e cura, ma è anche nascita e rinnovamento. Nella Natività prodigiosa il calore e l’energia di questo momento dell’anno sgorgano impetuosi tra i filamenti secchi: una forza generatrice potente che riesce a permeare anche lì dove la natura non sembra aver lasciato più spazio alla vita.
Un lavoro di grande impegno tecnico e accuratezza: qui i pistilli della Protea sono stati estratti uno ad uno e innestati individualmente tra le bacche di Ilex e il pino.
Il centrotavola di Natale danzante: il Valzer dei ciclamini
Nell’ultimo lavoro ci siamo ispirati alle atmosfere magiche delle fiabe natalizie. Avete presente quando il vento soffia forte in montagna e la neve si alza tra gli alberi? Bene, in questo centrotavola di pigne, fiori e candele Mirna ha voluto ricreare un ballo incantato di ciclamini bianchissimi che si danno la mano e danzano attorno ai loro alberi; ruotano così velocemente che emerge il verde e la terra raggiunta dai raggi brillanti del sole.
Nel “Valzer dei Ciclamini” Mirna ha voluto ricreare un ballo incantato di ciclamini bianchissimi
REGALARE UN CENTROTAVOLA DI FIORI DI DESIGN A NATALE
Le composizioni floreali di design richiedono tempi di lavoro più lunghi rispetto al centrotavola tradizionale: si parte da un’idea, si sviluppa un progetto e solo dopo si realizza il lavoro. Ti piacerebbe regalare (o regalarti) una composizione di design a Natale? Chiamaci o scrivici per prenotare in anticipo il tuo omaggio floreale di design personalizzato.
I contributi di quest’articolo
Quest’articolo è stato scritto con passione da Danilo Politi. Le foto sono di Antonella Ricciotti su un progetto allestitivo di Emozioni Floreali di Mirna.
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità di Emozioni Floreali di Mirna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER