
3 idee per il centrotavola classico di Natale
Ritrovarsi a tavola circondati dagli affetti più cari e guardare chi amiamo tra il luccichio delle candele: il centrotavola classico è il protagonista della mise-en-place che non può mancare a Natale.
Il centrotavola tradizionale è un simbolo iconico del Natale
Decora, illumina l’ambiente e, indubbiamente, crea una magica atmosfera in casa. Per chi ama i colori e le forme più tradizionali abbiamo creato tre composizioni elegantissime con Abete nobilis, elementi naturali, candele e fiori. Se vuoi già farti un’idea su cosa regalare o come decorare la tavola delle Feste, continua a leggere.
Il Centrotavola di Natale dai toni naturali
Quando il Natale incontra le tonalità della terra nascono lavori come questo: morbidi Fiori del cotone, Pampas lussureggiante e foglie di Tifa assieme a pigne, candele e Abete nobilis. Un centrotavola natalizio country-chic che si abbina ai colori della casa rustica, ma anche a eleganti boiserie in legno e parquet.


Il centrotavola di Natale con i fiori esotici
Feliz Navidad! Se sogni un Natale tropicale il regalo perfetto è la composizione che unisce elementi della tradizione a fiori dal fascino esotico: Protee sudamericane, Orchidee dei mari del Sud, Rose bronzate unite a palline di Natale, candele cipria e l’immancabile Abete Nobilis.


Il centrotavola di Natale per eccellenza
Ci sono tante versioni di centritavola natalizi, più o meno tradizionali, e poi c’è lui: il centrotavola con abete nobilis, rose e bacche rosse, un simbolo iconico del Natale che con la sua palette rosso-verde creerà una scenografia perfetta nelle cene o nei pranzi delle Feste.


I CENTROTAVOLA CONTEMPORANEI
Anche tu sicuramente hai quell’amica o quell’amico che ama lo stile moderno. Perché non dare un’occhiata anche ai centritavola natalizi di design? Se non l’hai ancora fatto, questo è il momento giusto!
EMOZIONI FLOREALI DI MIRNA TI ASPETTA A VEROLI
Il centrotavola classico richiede tempi di preparazioni più brevi rispetto al centrotavola contemporaneo, ma può essere oggetto di numerose personalizzazioni. Vienici a trovare nel nostro negozio di fiori a Veroli, chiamaci oppure scrivici sui nostri canali social per prenotare in anticipo il tuo omaggio floreale di Natale personalizzato.
I contributi di quest’articolo
Le parole di quest’articolo sono di Danilo Politi, gli scatti di Antonella Ricciotti e l’allestimento non può che essere di Emozioni Floreali di Mirna.
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità di Emozioni Floreali di Mirna.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER