Decorazioni di Natale 2020. L’attesa è finita.
È dietro l’angolo, lo sappiamo. Anche se non è ancora il momento frenetico dei giorni che lo precedono, sicuramente dentro di te hai già chiara l’idea di come il Natale riscalderà la tua casa. È troppo presto per pensare alle decorazioni natalizie? Ti basterà ascoltare la prima canzone di Frank Sinatra e il desiderio di veder il tuo albero di Natale illuminato dentro casa ti travolgerà, perché questo è – sicuramente – il periodo più magico dell’anno.
Se negli anni passati grazie alle festività potevi trasformare la casa in un regno di magico, questo 2020 rende ancora più necessaria la voglia di sognare.
Scopriamo assieme, quindi, quali sono le tendenze di quest’anno in tema allestimenti natalizi per la casa e per il tuo albero di Natale.
ADDOBBI NATALIZI PER GLI INTERNI
Luce, calore e profumi esotici sono le sensazioni che accendono questo momento dell’anno. Cosa meglio delle candele profumate e dalle forme elegantissime di EDG? Dalla luxury in campana di cristallo, alla versione di design con i volti, a quelle in vetro a sfera, fino alla linea Art decò. Le profumazioni? Champagne, cotone fresco e bocciolo di ciliegia sono solo un esempio. E se le fragranze sono la tua vera passione, non potrai perderti i nuovi diffusori per ambienti, come le essenze Black Forest o Pure Island.
Dal mondo della modellistica arrivano poi i villaggi innevati e i caroselli: con queste affascinanti riproduzioni di paesini di montagna o di giostre musicali, perdersi nelle fantasia delle storie di Natale è facilissimo. Per tornare davvero bambini però ci sono anche Babbi Natale, elfi e cavallucci in legno. Ma la fiaba non è finita: gufi e gufetti in ceramica, natività moderne in legno con intarsi in paillette dorate e smalto bianco e palle di vetro innevate.
DECORAZIONI DA ESTERNO
Se in casa si respira aria di natale in ogni angolo, per i veri fanatici dell’atmosfera natalizia la magia vera arriva già fuori casa, grazie alle decorazioni natalizie da esterno. E quindi perché non farci stregare delle nostre renne illuminate, magari da posizionare davanti la porta? Le snowball pendenti, gli alberi artificiali o i pacchi in tela illuminati di Bruco, ma anche le lanterne da esterno saranno il tocco in più che accenderanno la tua atmosfera di Natale.
L’ALBERO DI NATALE 2020
Mai come in questo 2020 le decorazioni per i nostri alberi innevati servono a creare un’atmosfera di gioia e serenità. I bambini attendono questo momento – e più o meno segretamente anche i grandi – perché fare l’albero di Natale è un lavoro corale che unisce ed emoziona tutta la famiglia.
Facciamo splendere la nostra casa con un albero di natale scintillante!
Sfere di cristallo, palle in tessuto barocco, lettere ricamate – che possono diventare anche un gradito regalo di Natale – ma anche piccole ghirlande di piume, cristalli di ghiaccio smaltati e cuori in strass. E se l’abete non è mai abbastanza brillante, le nostre luci di natale illumineranno sicuramente il tuo salotto.

Non dimentichiamo però che l’albero ha bisogno dei suoi complementi d’arredo: richiedi puntali o copribase personalizzati, ma anche accessori come le scatole da regalo, quest’anno disponibili in morbido tessuto, gli chicchissimi puff in velluto blu petrolio o le lanterne da interno.
Ci siamo forse dimenticati di ghirlande, centrotavola e tutte le composizioni floreali natalizie? Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna perché il Natale è appena iniziato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER