
(NON) È SOLO UN PENSIERO. Sorprendere a Natale, con poco.
Il “pensierino” è sicuramente il regalo più complesso da fare a Natale, anche perché, diciamocela tutta, con idee ben precise o grandi budget si va facilmente sul sicuro. Ma come sorprendere chi ami con regali originali, senza spendere una fortuna?
I “pensierini” sono sicuramente i regali più difficili da fare a Natale, ma con i fiori possiamo sorprendere con piccoli omaggi personalizzati
Il mondo dei fiori offre idee regalo natalizie per tutte le tasche: scopriamo quindi assieme le soluzioni smart per emozionare parenti e amici!
LA RISCOPERTA DELLE PIANTE
Dopo anni di oblio, le piante da appartamento sono tornate alla ribalta. Complice un maggiore interesse verso la natura o semplicemente il bisogno di prenderci cura di un essere vivente, l’attenzione per piante o piantine da appartamento è in costante aumento. Se non ci avessi pensato, quindi, le piante sono una soluzione accessibile e alla moda.
Se le persona a cui sta facendo il regalo non è proprio un pollice verde puoi optare per la Tillandsia, una pianta molto resistente, grazie alle sue foglie che trattengono l’umidità dall’atmosfera. Nella nostra composizione l’abbiamo abbinata a dell’Abete Nobilis e i suoi fiori fucsia sembrano brillare nelle nuove scatole regalo in velluto panna.

Ti riveleremo un altro segreto: le scatole in velluto di Emozioni Floreali sono il must di quest’anno, praticamente un regalo nel regalo. Soffici al tatto e colorate, sono la novità che conquisterà i tuoi cari.
SUCCULENTA MON AMOUR
Per gli amanti del design potrai scegliere tra le ultimissime piante grasse arrivate nel nostro laboratorio floreale: Echeverie, Aloe, Haworthia e piccoli Cactus, le Succulente affascinano tutti i patiti del verde in stile minimal. Le piante grasse necessitano di poco impegno quotidiano e apportano numerosi benefici: sai ad esempio che oltre a favorire la concentrazione rilasciano ossigeno al posto dell’anidride carbonica? Belle e utili!

STELLE DI NATALE IN SACCOTTO
Per ultima l’Euforbia pulcherrima, ovvero l’immancabile Stelle di Natale, magari nei nuovi saccotti natalizi firmati Emozioni Floreali di Mirna. Quest’anno anche nelle stupende infiorescenze giallo, rosso puntinato e rosa.


RAFFINATEZZE PER LA TAVOLA
Hai pensato a degli accessori per la tavola? Saranno quei piccoli dettagli che scalderanno l’atmosfera! Il Segnaposto in stile barocco, con un raffinatissimo lavoro d’intarsio, può trasformarsi in una elegante decorazione per l’albero di Natale per il prossimo anno. Se le persone a cui stai regalando i segnaposti sono di gusto romantico, punta sui toni del rosso come nel segnaposto classico con rosa ed fiocco in raso rosso. Se il rosso non è abbastanza festoso, scegli l’oro assieme ai fiori del cotone, per un tavola calda e morbida. Il segnaposto con una succulenta, nastro in tartan e perlina è perfetto per gli amanti del total green. Puoi trovare altri esempi di segnaposti nel nostro articolo sulle composizioni natalizie di design – se non l’hai ancora letto è arrivato il momento di farlo.
PER FINIRE
Piante e piantine, da abbinare a vasi o scatole in velluto per far felici parenti o amici. Ma anche segnaposto originali con cui impreziosire la tavola del cenone della vigilia o del pranzo di Natale. Il mondo dei fiori offre quindi molti spunti per regali personalizzati dai costi sostenibili.
Evita file e assembramenti: prenota da casa e invia i tuoi omaggi floreali
Non dimenticare che con Emozioni Floreali puoi inviare i tuoi omaggi floreali anche da casa: effettua le tue prenotazioni telefonicamente o via Whatsapp, (anche tramite il comodo pulsante sul nostro sito) e paga con carta, tramite un sistema di pagamento sicuro e veloce.
Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna perché il Natale è appena iniziato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER