Image Alt

Le novità di ottobre, per un autunno pieno di idee

FIORI FRESCHI - IL BLOG DI MIRNA

Mirna Angione realizza un centrotavola di fiori

Le novità di ottobre, per un autunno pieno di idee

Nuove piante, nuove decorazioni per la casa, ma soprattutto tante creazioni floreali in cui i colori della natura si mescolano ai toni bruciati. Lascia entrare l’autunno in casa e scopri in quest’articolo le novità di Emozioni Floreali di Mirna ad ottobre.


Ottobre seminatore:

in terra il seme sogna il fiore,

sotterra il buio germoglio sa

che il sole domani lo scalderà.

Gianni Rodari


Quando diciamo che per noi l’autunno è una stagione speciale, non scherziamo! Lo abbiamo già dimostrato nei nostri ultimi due articoli: il penultimo dedicato al centrotavola di stagione e l’ultimo, dove abbiamo raccontato delle ghirlande e delle altre decorazioni autunnali.

Tavolo decorato con centrotavola autunnale in un set naturale con sedie e altre decorazioni autunnali
Una foto dell’articolo “A tavola con l’autunno“.

IN VETRINA

Arance, limoni, melograni e gemme colorate: nella nuova Collezione Sicilia EDG celebra la cultura siciliana con candelabri, vasi e profumatori per l’ambiente dalle ricche decorazioni barocche.

I VASI DI CERAMICA DELLA COLLEZIONE PICASSO

Una collezione di vasi dedicata al grande pittore spagnolo. Proprio il 25 ottobre ricorrono i 140 anni dalla nascita di Pablo Picasso e EDG lo festeggia con una serie di ceramiche ispirate al più famoso artista cubista. Complementi d’arredo perfetti per gli amanti dell’arte o per una casa dal gusto contemporaneo.

LA PIANTA DEL MESE: LA KENTIA

Sui nostri canali social abbiamo condiviso le nuove piccole piante da appartamento, come la Pilea o l’Anthurium clarinevium, ma una Kentia – si pronuncia “Chenzia” – fa tutta un’altra figura: una palma da interno maestosa ed elegante.

Pianta Kentia in vaso
La Kentia. © Canva

INNAFFIARE E CURARE LA KENTIA

Non ama molto la luce e preferisce un terreno sabbioso, proprio come quello dell’Australia, suo paese di provenienza. Una pianta che chiede di essere innaffiata regolarmente, perché la scarsa irrigazione potrebbe farne ingiallire le foglie. Una pianta che cresce lentamente ma che riempie ed arreda l’ambiente. 

LA KENTIA, UN’OTTIMA IDEA REGALO

Una pianta che riempie ed arreda l’ambiente, un’acquisto o un’ottima idea regalo per:

  • gli amanti del Green e delle grandi piante;
  • riempire gli angoli della casa vuoti;
  • i pollici verdi mediamente esperti.

QUESTO MESE NEL DIZIONARIO DEI FIORI

Continua la nostra rubrica dedicata ai nomi dei fiori: ad ottobre non potevamo scegliere che la Celosia e il Leucospermum Cordifolium, protagonisti indiscussi dei bouquet e dei centrotavola autunnali. Segui i nostri canali social per saperne di più!


LE VOSTRE FOTO – DIRETTAMENTE DA INSTAGRAM

Un addobbo floreale bellissimo quello di Elisabetta, che ha festeggiato qualche giorno fa il battesimo della sua piccola Ludovica.

Il bouquet nuziale di Enza? Una delle nostre creazioni di floral design più contemporanee dei matrimoni di quest’estate.

Grazie per averci taggato nei vostri post. Continuate a farlo su Instagram e Facebook, menzionando rispettivamente @mirnangione e @emozioniflorealidimirna.

NEI PROSSIMI ARTICOLI

La tesi si sta avvicinando? Se tu o chi ami siete prossimi alla laurea, allora non potete proprio perdere il prossimo articolo dedicato alla corona d’alloro, l’accessorio floreale irrinunciabile per celebrare un momento così importante.

 

Da Emozioni Floreali a Veroli, effettui le tue prenotazioni e paghi a distanza, tramite bonifico o Sum Up, un sistema di pagamento sicuro e veloce. 


Iscriviti alla nostra newsletter e continua a seguire FIORI FRESCHI – Il blog di Mirna per non perdere tutte le novità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



    ×